Persone nell'industria 4.0, appuntamento il 4 febbraio al NOI Techpark
Le persone al centro dell’ecosistema industriale altoatesino, e italiano, con le loro abilità e capacità di far “camminare” da sole le imprese che hanno creato. In un periodo dove l’innovazione ed il progresso tecnologico la fanno da padrona, la riflessione si sposta sulle effettive conseguenze che questi cambiamenti possono avere sullo sviluppo lavorativo di tutti noi.
“Il lavoro che serve. Persone nell’industria 4.0” è il nome dell’evento che si svolgerà lunedì 4 febbraio 2019, allo spazio Noise del NOI Techpark di Bolzano, e che cercherà, tramite uno confronto diretto di opinioni con personalità imprenditoriali locali e non, di dare una visione a 360 gradi di come si sta sviluppando il ruolo delle persone nel mondo industriale odierno. L’evento è organizzato da Fraunhofer Italia in collaborazione con TorinoNordOvest, impresa sociale che svolge attività di indagine e accompagnamento di progettualità complesse.
Tra gli ospiti Alberto Giaier, giovane startupper altoatesino, Alice Schweigkofler, collaboratrice scientifica, Florian Niedermayr, ricercatore, Manuel Niederstätter, imprenditore e Maddalena Feder, studentessa. A moderare la serata ci sarà Annalisa Magone, autrice del libro omonimo da cui trae spunto l’evento.
Partecipazione gratuita, per maggiori informazioni: info@fraunhofer.it