Mobilità, nuova partnership tra IDM, DB-ÖBB e DB Italia

L’Alto Adige come meta perfetta per le vacanze, grazie all’assenza di traffico e soprattutto senza l’automobile. Questa l’idea che sta alla base della collaborazione stipulata tra IDM Alto Adige, DB-ÖBB e DB Italia. Il tutto grazie a informazioni precise in articoli di giornale e all’interno di campagne online dedicate ai temi di viaggio.

Come riportato dal quotidiano Alto Adige, la collaborazione vuole informare e sensibilizzare i turisti a usare i treni e il trasporto pubblico locale per rendere più sostenibile il turismo in Alto Adige. Lo scopo dell’iniziativa è riuscire a informare i turisti provenienti dal resto d’Italia, dall’Austria e dalla Germania sulla possibilità di raggiungere l’Alto Adige a bordo di treni a lunga percorrenza e di spostarsi al suo interno con il trasporto pubblico integrato. Usando il treno, si diminuiscono code e traffico e i turisti si spostano in modo più ecologico.

«La collaborazione con DB-ÖBB e DB Italia fa parte di una serie di iniziative che stiamo portando avanti per far sì che il turismo in Alto Adige diventi sempre più sostenibile ed efficiente. Già in occasione dei Mercatini Originali abbiamo dato vita a una campagna per incentivare l’uso del treno. I suoi risultati ci hanno mostrato che la direzione intrapresa è quella giusta», commenta il presidente di Idm, Hansi Pichler. 

Ti potrebbe interessare