Ewo, ricambio generazionale: il nuovo Ceo è Hannes Wohlgemuth
Tempo di ricambio generazionale alla Ewo di Cortaccia, l’azienda altoatesina dei sistemi di illuminazione. Il nuovo amministratore delegato è, dal 1 gennaio 2019, Hannes Wohlgemuth. Trentatre anni, figlio dei due fondatori dell’azienda Flora Emma Kröss ed Ernst Wohlgemuth, il nuovo Ceo è entrato ufficialmente nell’azienda di famiglia nel 2012, al termine degli studi, e ha fatto esperienza in tutti i reparti di Ewo.
Già direttore delle attività commerciali e del marketing, Hannes Wohlgemuth si è concentrato negli ultimi anni sulla presenza internazionale dell’azienda e sulla sua espansione nei mercati di tutto il mondo. Una priorità che vuole mantenere anche in veste di amministratore delegato, potenziando gli strumenti digitali per l’automazione della progettazione e per la valutazione intelligente dei progetti di illuminazione.
«Sono molto orgoglioso – commenta Hannes Wohlgemuth – di rappresentare l’azienda nella quale sono cresciuto e mi sento pronto ad assumerne la guida in veste di Ceo. Sono certo che la nostra curiosità, unita alla nostra competenza e abilità tecnica, ci permetterà di creare anche in futuro soluzioni luminose di eccellenza per molti altri straordinari progetti nel mondo».
I fondatori Flora Emma Kröss ed Ernst Wohlgemuth mantengono ruoli di direzione nell’azienda, rispettivamente nel settore operativo e in quello tecnico. «Siamo fortunati – dichiara Flora Emma Kröss – ad avere un figlio che porti avanti i nostri valori e la tradizione di Ewo. Abbiamo preparato per tempo questo passaggio e sono convinta che sia giunto il momento di lasciare spazio a una nuova generazione. Sono comunque molto fiera della competenza, l’impegno e l’entusiasmo con cui nostro figlio Hannes si dedica all’azienda».
Foto: Flora Emma Kroess, Hannes Wohlgemuth e Ernst Wohlgemuth