Prowinter, innovazione alpina in mostra: al via la 19esima edizione
Prowinter, b2b days for Snow, Rental and Mountain Innovation, si tiene per la 19° volta presso la Fiera di Bolzano dal 9 all’11 aprile 2019. A Prowinter tutto ruota tradizionalmente intorno agli ultimi sviluppi nel settore degli sport invernali e alla stagione passata. Con la seconda edizione dello ‘Ski Rental Summit’, il focus della manifestazione sarà il settore del noleggio, che continua a crescere fortemente. Con l’inaugurazione odierna di Prowinter si è conclusa degnamente una stagione invernale di successo. Sul palco erano presenti il campione del mondo Dominik Paris, gli atleti Nicol Delago, Manfred Mölgg e Lukas Hofer, il presidente Armin Hilpold, Hermann Ambach (Comitato FISI Alto Adige), Matilde Gava (Pool Sci) e il Vicepresidente della Provincia Arnold Schuler. Adesso i 230 espositori hanno due giorni di tempo per incontrare i loro 6.000 potenziali clienti provenienti da scuole di sci, stazioni sciistiche e negozi di articoli sportivi, per prendere ordini, stabilire nuovi contatti e chiudere una stagione invernale di successo.
Mercoledì 10 aprile: Ski Rental Summit
Domani, mercoledì 10 aprile, un altro momento clou di Prowinter 2019 sarà lo ‘Ski Rental Summit’ presso il MEC Alto Adige: I dati attuali sul settore del noleggio, che sono stati raccolti dal Prowinter Lab online e per telefono durante queste settimane, saranno presentati e interpretati. Successivamente, diversi tavole rotonde riuniranno i noleggiatori, i produttori e i professionisti del turismo invernale per discutere il futuro del noleggio. La partecipazione è gratuita.
Giovedì 11 aprile: Premio FISI e Startup Award
L’ultimo giorno di Prowinter, l’11 aprile, ha molto da offrire: Alle 11.30 i vincitori del Prowinter Startup Village 2019 saranno premiati per il prodotto più innovativo. La tradizionale cerimonia di premiazione FISI alle 16.00 presso il Prowinter Forum porterà poi nei padiglioni di Fiera Bolzano gli atleti italiani di maggior successo della stagione invernale 2018/2019, compresa Sofia Goggia coinvolta in un incidente ma fortunatamente illesa, chiudendo così la 19° Prowinter in bellezza.
Per ulteriori informazioni: http://www.prowinter.it