NOI Techpark entra nell'associazione dei parchi tecnologici italiani
NOI Techpark entra nell’Associazione Parchi Scientifici e Tecnologici Italiani. Con l’ingresso del polo tecnologico di Bolzano salgono a 23 le realtà afferenti ad APSTI, network nato per promuovere lo sviluppo imprenditoriale e la competitività del Paese attraverso l’innovazione. «Il nostro obiettivo – afferma Fabrizio Conicella, presidente di APSTI – è far crescere sempre di più l’ecosistema dell’innovazione rappresentato anche dai parchi scientifici e tecnologici avviando percorsi di sviluppo, accelerazione, crescita e posizionamento sul mercato per le imprese. Per questo ogni nuovo prestigioso ingresso, come quello di NOI Techpark è positivo, perché ci consente di sviluppare sul territorio la rete dell’innovazione che vogliamo sostenere e rappresentare».
«APSTI – dichiara il vicedirettore di NOI Techpark, Hubert Hofer – valorizza il patrimonio di competenze e le infrastrutture italiane nell’ambito dell’innovazione. Siamo fieri di far parte di questa rete d’eccellenza. Attraverso la rete di APSTI vediamo aumentata la facilitazione a livello italiano delle sinergie tra i parchi tecnologici e la condivisione di eccellenze territoriali a favore del trasferimento tecnologico, della collaborazione e dell’internazionalizzazione».
APSTI, network italiano dei Parchi Scientifici e Tecnologici, è nato per promuovere lo sviluppo imprenditoriale e la competitività del Paese attraverso l’innovazione. Un ecosistema impegnato ad avviare percorsi di sviluppo, accelerazione, crescita e posizionamento sul mercato per le imprese, le PMI innovative e le startup e per offrire servizi a Università e strutture di ricerca, accelerando i processi di trasferimento tecnologico sul mercato sotto forma di nuovi prodotti, processi e servizi.
foto Ivo Corrà