Pasqua e Pasquetta, ecco i negozi aperti a Bolzano
Negozi aperti a Bolzano per Pasquetta e – qualcuno – anche a Pasqua. E sul tema già si accende – e non potrebbe essere diversamente – la battaglia sindacale. Ma le grandi catene hanno scelto di “uniformare” Bolzano al resto d’Italia, dove già da anni molti negozi sono aperti anche durante le festività. Magari per approfittare delle ore di svago di chi si fa una passeggiata a pasqua, o a pasquetta decide di non lasciare la città.
Pasqua non è più tabù: aperti Zara e Sisley
Ecco chi sarà aperto anche il giorno di Pasqua: cade così anche uno storico muro. Al momento sono due punti vendita di grandi catene ad annunciare le serrande alzate: Zara e Sisley. Al netto delle polemiche, i due negozi hanno dichiarato di aver trovato (non obbligato) un numero di commessi adeguato per tenere aperto, e così sarà a Pasqua. Al momento nessuna apertura è prevista invece per negozi di alimentari: per i ritardatari del pranzo della festa nessuna possibilità di fare, al volo, l’ultimo acquisto.
A Pasquetta tante aperture: ecco i negozi aperti a Bolzano
Diverso il caso del lunedì, il giorno di Pasquetta. Oltre ai due negozi citati, sarà aperto anche il centro commerciale Twenty. Una novità rispetto allo scorso anno, quando si era deciso di tenere chiuso. Alessandro Artolozzi, il direttore, ha comunicato di non aver ricevuto proteste da parte dei commercianti che, anzi, sembrano essere favorevoli. Probabile anche un calcolo sul tempo: è previsto infatti che la giornata sia brutta, e questo potrebbe invogliare molte persone a salvare la giornata andando a farsi un giro nel centro commerciale. Aperture previste anche per Aspiag: a Pasquetta si potrà fare la spesa. Quattro i punti di vendita aperti: l’Interspar di via Buozzi e gli Eurospar di via Museo, via Galilei e viale Druso.