La riapertura fa il giro del web, boom di contatti per Alto Adige Innovazione
Tutta Italia guarda all’Alto Adige: la notizia della riapertura di negozi, bar e ristoranti ha catalizzato l’attenzione di un Paese in attesa di ripartire. La legge ispirata da Arno Kompatscher e il contrasto con Roma hanno portato Bolzano e la sua provincia sulle prime pagine di tutti i giornali e nei servizi di apertura dei telegiornali. Un picco di attenzione che si è riversato anche sul web e in particolare su Alto Adige Innovazione: oltre 15.000 gli utenti unici che hanno visitato nella giornata dell’8 maggio il nostro giornale online. Lettori provenienti in massima parte da Alto Adige, Lombardia e Veneto ma con clic arrivati da tutto il mondo, dal Nord America e dall’Australia.
Analogo il successo riscontrato sui canali social: il post della riapertura pubblicato sulla nostra pagina Facebook seguita da oltre 15mila contatti ha raggiunto ventimila persone con oltre 500 condivisioni e centinaia di messaggi e richieste di chiarimento cui abbiamo tentato di dar risposta per assolvere al compito che ci siamo dati, quello di essere utili all’Alto Adige che innova e produce. Il picco di venerdì 8 maggio rinsalda un trend in costante aumento che si registra dal go live della nuova versione di Alto Adige Innovazione nella veste grafica disegnata da Matteo Moretti e Sheldon.Studio: il primo mese del nuovo corso della nostra testata si avvia ad essere chiuso con quasi 100.000 utenti unici per duecentomila pagine viste circa.
Alto Adige Innovazione è una testata di Media Accelerator, società editrice di altre tre testate giornalistiche: Veneto Economia, Innovation Nation e Anordestdiche, viaggi e culture.
Da oggi ci trovate anche su Telegram e LinkedIn! Iscrivetevi!
👉🏻 Canale Telegram: https://t.me/altoadigeinnovazione
👉🏻 Pagina LinkedIn: https://www.linkedin.com/company/alto-adige-innovazione