Flixbus riparte e si sposta in via Buozzi: ecco la nuova fermata

Doveva essere inaugurata il primo maggio scorso la nuova stazione dei bus di Via Buozzi a Bolzano. Lì, a due passi dalla Fiera e appena sotto la ferrovia del treno che porta a Merano, dovevano arrivare e partire gli autobus della compagnia Flixbus che necessitavano di una nuova casa dopo che la fermata di via Mayr Nusser risultava non essere più all’altezza dell’enorme quantità di linee che quotidianamente partivano per raggiungere altre zone d’Italia e città estere. Spazi poco adeguati e nessuna pensilina e servizi igienici per accogliere la grossa mole di passeggeri che salivano e scendevano dai mezzi.

Invece, poco dopo metà aprile, l’emergenza sanitaria dovuta al Covid-19 ha messo in ginocchio anche il colosso della mobilità costringendolo a sospendere la quasi totalità del servizio in tutto il mondo. «Come fondatori di FlixMobility ci sentiamo responsabili dei milioni di passeggeri che ad oggi hanno scelto di viaggiare insieme a noi, oltre che delle 3.000 persone che lavorano per noi in tutto il mondo. Siamo convinti che viaggiare sia il modo migliore per ampliare i propri orizzonti e che il viaggio abbia un ruolo attivo e fondamentale nella nostra vita sociale, per questo crediamo che in questo momento sia giusto restare a casa per la sicurezza di tutti», avevano spiegato i tre fondatori della compagnia Daniel, Jochen e André.

Adesso però l’emergenza è rientrata e dal 3 giugno in Italia si potrà tornare a viaggiare per le regioni. E anche Flixbus riprenderà il proprio servizio con la seguente tratta: Bolzano – Trento – Bergamo (Aeroporto Orio al Serio) – Milano (Aeroporto Linate) – Milano – Genova. In via Buozzi, intanto, in questi giorni si stanno ultimando i lavori: è stata installata infatti una tettoia e uno spazio dedicato ai sanitari, oltre che al sistema d’illuminazione. Saranno previsti poi dei posti auto e un box bici chiuso. Gli interventi hanno avuto un costo di circa 150 mila euro. Come si può facilmente leggere sul sito della compagnia facendo una ricerca dei viaggi, il primo partirà da Bolzano Sud giovedì 4 giugno alle ore 13.15.

Ti potrebbe interessare