Festa degli ingombranti, appuntamento sabato in piazza Don Bosco
Volete liberarvi di qualche oggetto che avete in casa, come sedie, tavoli, lampade, ancora funzionanti ma che per qualche motivo non vi piacciono più? L’appuntamento è sabato 4 aprile, alle 12, nella piazza della chiesa di Don Bosco a Bolzano. Dove si terrà la festa degli ingombranti, ovvero la possibilità di regalare oggetti che non si vogliono più, trovando qualcuno disposto gratuitamente a venirseli a prendere. Strizzando l’occhio all’ambiente, riducendo così la produzione di rifiuti.
Chi vuole approfittare di arredi ed elettrodomestici ancora utilizzabili può semplicemente venirseli a prendere gratuitamente. Gli oggetti dovranno essere in buono stato e funzionanti. L’iniziativa è completamente gratuita e ha l’obiettivo di ridurre la produzione di rifiuti dando nuova vita agli oggetti. Se piove la manifestazione verrà rinviata a sabato 11 aprile. Per chi ha bisogno di aiuto, c’è un servizio di ritiro gratuito a domicilio (davanti all’ingresso di casa), venerdì 1 aprile, prenotando al numero di tel. 3481561706.
Partecipano anche:
l’associazione Hands che offrirà un laboratorio di riparazioni gratuite per piccoli elettrodomestici;
Passamano, il non-negozio, dove si recupera e riutilizza, gli oggetti non hanno prezzo e senza denaro si prende ciò che serve;
il laboratorio della bici, a disposizione per piccole riparazioni alle biciclette, eseguite dalla ciclofficina del centro giovanile Vintola 18.
Le prossime Feste:
Piazzetta A. Frank – 30 aprile
Piazza G. Mazzini – 21 maggio
Piazza L. Ziller (via Roma/Eurospar) – 11 giugno
Piazza Bersaglio – 17 settembre
Piazza M. Casagrande – 15 ottobre.
Per ulteriori informazioni potete rivolgervi alla Consulenza Ambientale del Comune di Bolzano tel. 0471-997438 o email: reinhold.burchia@comune.