Karin Sander, le foto del lockdown scattate dai visitatori diventano parte della mostra

Un’arte che nasce dal confronto con i visitatori e gli appassionati. È la nuova proposta di Museion e dell’artista Karin Sander che invitano il pubblico a condividere le fotografie di questi mesi di emergenza. Gli scatti del lockdown entreranno a far parte della versione virtuale della sua mostra a Museion. Ogni partecipante riceverà, in cambio, un’immagine dell’artista, con certificato di autenticità.

Un’azione digitale che accompagna la riapertura fisica del museo bolzanino: con la mostra “Skulptur/Sculpture/Scultura” dell’artista tedesca Karin Sander, Museion ha infatti riaperto le sue porte il 29 maggio scorso dopo la chiusura forzata a causa dell’emergenza Covid. Parallelamente alla mostra “fisica” a Museion l’artista ha messo fin da subito a disposizione una versione virtuale dell’esposizione, visibile sul suo canale YouTube. Come spesso avviene nella sua poetica, Karin Sander invita ora visitatori e visitatrici, e chiunque è interessato, a partecipare attivamente a uno scambio di immagini, per formare quello che l’artista chiama un “Corona Collage”.

Karin Sander

Karin Sander
Nome: Skulptur/Sculptur/Scultura
Exhibition /Solo Exhibition/4th Floor/Ground Floor

Karin Sander, come condividere le foto

Tutto molto semplice: basta inviare via mail un’immagine digitale scattata durante la quarantena all’indirizzo visitorservice@museion.it. Karin Sander raccoglierà le fotografie, che entreranno a far parte della mostra virtuale a Museion. Il tour virtuale verrà aggiornato settimanalmente, con le immagini che arriveranno a mano a mano. L’artista non modificherà in nessun modo le immagini: ognuno potrà così vedere la propria “opera fotografica” esposta. Se lo desidera, l’autore/l’autrice saranno segnalati con il proprio nome. Ma non finisce qui: in una logica di scambio reciproco, chi invia un’immagine riceverà a sua volta, via e-mail, una fotografia scattata dall’artista durante il lockdown, con tanto di certificato di autenticità.

Per fare un tour virtuale della mostra, aggiornato settimanalmente, basta andare al link https://bit.ly/36wl5tE
(con occhiali VR)

 

Ti potrebbe interessare