Nuovi orari al centro di riciclaggio: si apre anche al sabato
La normalità sta pian piano tornando ovunque. Anche il centro di riciclaggio di Bolzano in via Mitterhofer ha deciso modificare gli orari di accesso con una novità: si apre anche al sabato. Rimane invece ancora chiuso la domenica. Questi i seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle 17.30 (ultimo ingresso ore 17.15); sabato dalle ore 8 alle 13.45 (ultimo ingresso alle ore 13.30); domenica chiuso.
Il flusso al centro di riciclaggio continua a essere intenso. A fine maggio si erano toccati gli oltre 500 veicoli al giorno con lunghissime file d’attesa. Per questo SEAB consiglia di scegliere orari a bassa affluenza, quelli di pranzo, tra le 12.30 e le 14.30 Il Centro raccolta rifiuti verdi in via Volta sarà aperto dal lunedì al sabato dalle ore 8 alle 12.
Restano sempre in vigore le indicazioni per l’accesso: portare con sé la carta d’identità o la copia della fattura rifiuti SEAB che attestino la residenza o il domicilio nel Comune di Bolzano (le imprese invece devono presentare una copia della convenzione);
indossare i guanti (gomma, tessuto, guanti da giardinaggio ecc.) e una copertura naso bocca; venire con i materiali già suddivisi per tipologia di rifiuto per rendere più veloci le operazioni di scarico; i materiali devono essere scaricati in autonomia, senza intervento del personale addetto; rimanere all’interno del mezzo durante l’attesa e rispettare la distanza minima di sicurezza di almeno un metro dalle altre persone.