Torna UploadSounds: iscrizioni aperte per musicisti under 35

Aprono ufficialmente quest’oggi, martedì 30 giugno 2020, le iscrizioni per la dodicesima edizione del più importante progetto musicale euroregionale: UploadSounds. Tutti i musicisti, le band e i producer under 35 interessati, che abitano in Alto Adige, Trentino o Land Tirolo, possono candidarsi gratuitamente sul sito http://www.uploadsounds.eu. Le iscrizioni termineranno il 20 novembre 2020. Anche nel 2020 UploadSounds continua a perseguire il suo ambizioso obiettivo: permettere ai musicisti di fare rete al di là della propria provenienza geografica, promuovere la condivisione e superare le barriere linguistiche grazie al linguaggio universale della musica. Oltre a premi interessanti, il concorso offre a tutti i partecipanti under 35 una grande opportunità di sviluppo personale e professionale e la possibilità di esibirsi su diversi palchi regionali e internazionali.

E grazie alla rete internazionale dei partners di UploadSounds, negli ultimi anni i musicisti partecipanti hanno potuto mostrare le proprie capacità in prestigiosi festival a Londra, Amburgo o Faenza. Nel 2019 la giovanissima songwriter di Egna Jasmin Franceschini, alias Helianth, si è aggiudicata sia il primo premio che anche il riconoscimento speciale dedicato al miglior under 21 del concorso.

Il fulcro del progetto, UploadOnTour, si svolgerà anche quest’anno nella sua nella formula abituale, ma nel pieno rispetto delle misure sanitarie. Una novità del 2020 è Upload School, una serie di workshop e attività di coaching rivolte ad alunni delle scuole, studenti di musica e musicisti in formazione, sempre mettendo al centro la promozione e la valorizzazione dei giovani talenti musicali dell’Euregio.

Ti potrebbe interessare