Strada per Carezza, ecco il nuovo look dopo i lavori
Nuovo look per la strada per Carezza. Dopo un anno e mezzo di lavori è infatti pronta, ed è stata inaugurata dall’assessore provinciale alle infrastrutture Daniel Alfreider, la nuova strada per il lago di Carezza, la 8SS 241. I lavori, nel territorio di Nova Levante, hanno interessato due tratti della strada che erano stati devastati dalla tempesta Vaja tanto da costringere a un senso unico alternato. «Un modello di come possa essere migliorata e messa in sicurezza un’infrastruttura stradale», dice Alfreider.
«Grazie alla collaborazione di tutte le parti coinvolte sono stati quindi realizzati due tratti della strada che si inseriscono perfettamente nel paesaggio, sono più sicuri e meglio percorribili rispetto al passato. Gli investimenti nella manutenzione delle infrastrutture stradali esistenti sono fondamentali per assicurare lo sviluppo dell’intero territorio provinciale» ha affermato Alfreider. Nel tratto al centro del sopralluogo odierno la Provincia ha investito complessivamente 3,4 milioni di euro. Anche il sindaco di Nova Levante Dejori ricorda l’importanza della strada per Carezza sia per i milioni di turisti che ogni anno raggiungono il lago e gli impianti che per la popolazione.
In futuro si procederà ora per allontanare la strada che conduce al passo e in val di Fiemme dalle rive del lago più amato dai turisti che raggiungono ogni anno l’Alto Adige.