Temporale a Bolzano: cantine e strade allagate. Chiusa la strada tra Prato all'Isarco e Bolzano Nord
Continuano le notti di forti temporali nella provincia di Bolzano. Mentre la scorsa settimana il maltempo ha colpito soprattutto le aree intorno alla Val Pusteria e alla Val Venosta, questa volta la zona più colpita dei temporali è stato il capoluogo. I Vigili del Fuoco ieri hanno effettuato trenta interventi, in gran parte a causa di un forte temporale concentrato sul territorio del comune di Bolzano.
Verso le 23 ieri notte, domenica 16 agosto, forti raffiche di vento e precipitazioni violente di pioggia hanno provocato danni in tutta Bolzano. Cantine e sottopassaggi allagati, massi e rami caduti sulle strade del capoluogo. Anche in altre parti dell’Alto Adige il maltempo si è fatto sentire: ancora in Val Pusteria, a Sorafurcia nel comune di Valdaora, dove si sono rotti argini di diversi rii, inondando strade e sentieri e causando piccole frane.
Iscriviti al canale Telegram! 👉🏻 https://t.me/altoadigeinnovazione
Seguici su Facebook 👉🏻 https://www.facebook.com/altoadigeinnovazione/
Seguici su Linkedin 👉🏻 https://www.linkedin.com/company/alto-adige-innovazione/
Strada del Brennero tra Prato all’Isarco e Bolzano Nord chiusa
Inoltre si sono registrati danni sulla strada del Brennero tra Bolzano e Prato all’Isarco. Una frana ha bloccato la strada tra l’entrata all’autostrada Bolzano Nord fino alla frazione del comune di Cornedo. Ancora stamattina il tratto è rimasto chiuso, come anche la strada tra Prato all’Isarco e Collepietra, sempre a causa di una frana.
Proprio una settimana fa temporali in Val Pusteria e Val Venosta hanno causato dei danni considerevoli, tenendo in allerta i vigili del fuoco per tutta la notte. Come in quell’occasione, anche questa volta a Bolzano non ci sono stati feriti.
Immagini dalla pagina Facebook del Landesfeuerwehrverband Südtirol