Coronavirus, 21 nuovi casi positivi Alto Adige
Ventuno nuovi casi positivi Alto Adige al Coronvirus rilevati fra mercoledì 19 e giovedì 20 agosto. Di questi, fa sapere il bollettino consueto della Provincia di Bolzano, tre sono lavoratori agricoli. I tamponi effettuati nelle 24 ore sono stati 1.137, per un totale da inizio pandemia che arriva a quota 125.173. Mentre per quanto riguarda i casi positivi Alto Adige si raggiunge quota 2.832. Le persone sottoposte al test sono 66.156 (il dato doppio dei tamponi è dovuto al fatto che in molti casi si fa più di un tampone).
FURBETTI DEL BONUS: CAMBIO IN GIUNTA
Casi positivi Alto Adige, il problema vacanze
Non si è registrato nessun ulteriore decesso, il totale rimane a quota 292. I ricoverati sono 7, non tutti in ospedale ma anche in cliniche private. Sui casi positivi Alto Adige c’è da segnalare il numero di persone in isolamento precauzionale: 1.846. Di queste 334 sono di ritorno da Spagna, Croazia, Malta o Grecia. Un problema, quello del monitoraggio di chi torna da vacanze in Paesi a rischio, che coinvolge tutto il territorio italiano (qua raccontiamo il caso del Veneto, dove si attendono almeno altri 15mila vacanzieri di ritorno).
Altri dati: sono 12.975 le persone che hanno concluso la quarantena e l’isolamento domiciliare: (delle quali 23 di ritorno da Croazia, Grecia, Spagna o Malta), che fanno salire il totale dei cittadini ai quali sinora sono state imposte misure di quarantena obbligatoria o isolamento a quota. 14.821. Per quanto riguarda i guariti il totale è di 2.401 (+4). A queste si aggiungono 889 (+1) persone che avevano un test dall’esito incerto o poco chiaro e che in seguito sono risultate per due volte negative al test, per un totale che sale a quota 3.290 (+5). Mentre i collaboratori dell’Azienda sanitaria positivi al test sono 234; 232 di questi sono già guariti.