Scuola Alto Adige, al Valier il primo positivo

Un caso di positività, lunedì 14 settembre, per la scuola Alto Adige, precisamente all’istituto di lingua tedesca Max Valier. Così ventitré studenti e tre professori sono finiti in quarantena, mentre l’aula e i laboratori frequentati dal ragazzo sono stati subito sanificati.

Si ipotizza già un tracciamento del contagio, primo caso per la scuola Alto Adige. Attraverso un legame di parentela, infatti, il ragazzo (che è asintomatico) sarebbe riconducibile al focolaio del salumificio di Chiusa, scoperto nel fine settimana.

Scuola Alto Adige, la mappatura dei contatti

Nel frattempo è subito scattata la mappatura dei contatti stretti del ragazzo, non solo nella scuola Alto Adige, ma anche nella vita privata. L’obiettivo è stabilirli con certezza e quindi ad effettuare i relativi tamponi entro la serata di oggi, martedì 15 settembre.

Intanto in Alto Adige sono stati registrati 22 casi positivi nella giornata di lunedì, su un totale di 855 tamponi effettuati e 433 persone testate. Rimangono stabili i numeri delle persone ricoverate e, fortunatamente, di quelle decedute: al momento siamo a quota 292 da inizio pandemia.

Iscriviti al canale Telegram  👉🏻  https://t.me/altoadigeinnovazione

Seguici su Facebook 👉🏻  https://www.facebook.com/altoadigeinnovazione/

Seguici su LinkedIn 👉🏻  https://www.linkedin.com/company/alto-adige-innovazione 

Ed ecco tutti gli altri numeri:

Decessi complessivi (incluse le case di riposo): 292 (+0)

Persone in isolamento domiciliare: 1.500 (delle quali 63 di ritorno da Croazia, Grecia, Spagna o Malta)

Persone che hanno concluso la quarantena e l’isolamento domiciliare: 16.900 (delle quali 1.192 di ritorno da Croazia, Grecia, Spagna o Malta)

Persone alle quali sinora sono state imposte misure di quarantena obbligatoria o isolamento: 18.400

Persone guarite: 2.544 (+4). A queste si aggiungono 906 (+1) persone che avevano un test dall’esito incerto o poco chiaro e che in seguito sono risultate per due volte negative al test. Totale: 3.450 (+5)

Collaboratori dell’Azienda sanitaria positivi al test: 237; 235 guariti.

Ti potrebbe interessare