Aeroporto di Bolzano: polemica sulla pubblicità pagata da Hgv

Ultima chiamata per i passeggeri diretti all’assemblea annuale Hgv. Quella di lunedì 18 aprile più che la riunione di albergatori e pubblici esercenti altoatesini sarà una campagna a favore dell’aeroporto di Bolzano, come riporta oggi Salto.bz. Secondo un articolo di Cristoph Franceschini, firma del portale d’informazione altoatesino, Hgv avrebbe partecipato alla campagna pubblicitaria a favore dei fautori dell’aeroporto con 200mila euro. E il fatto sta sollevando polemiche perché la stessa assemblea sembra una pubblicità per l’aeroporto di Bolzano, su cui i cittadini sono chiamati a esprimersi al referendum del 12 giugno.

Assemblea Hgv, il programma

Le allusioni sono chiare a partire dall’invito all’assemblea, che ha la forma di un biglietto aereo: data, 18 aprile, ore 15, anno, 2016. Anche l’intero programma del pomeriggio vuole evocare un volo. Dopo il check in a base di caffè e dolci è previsto l’imbarco , con il benvenuto a bordo da parte del presidente di Airport Bozen Dolomiten (ABD) Otmar Michaeler. Successivamente il presidente di Hgv Manfred Pinzger e il direttore Thomas Gruber terranno una relazione introduttiva dal titolo: “Erreichbar, mobil, weltoffen – Südtirols Zukunft aktiv gestalten”. Dopo il saluto del presidente della regione Arno Kompatscher seguirà una discussione dal titolo “Die Chancen eines Regionalflughafens”: interverranno Ralf Schmid, presidente dell’aeroporto di Memmingen, Alessandro Sozzi, Chief Executive Officer dell’aeroporto di Lugano, e Gregor Hoch, vicepresidente  dell’associazione degli albergatori austriaci. Subito dopo verrà presentato e premiato “l’artista dell’anno 2016 di Hgv”. Alle 18 è il momento di godersi il soggiorno con il premio “Weinkultur”: durante la consegna si potranno gustare le specialità del ristorante dell’Hotel  Bad Schörgau a Sarentino (Bolzano), sulle note di Band Aluna Trio.

aeroporto di bolzano

I 200mila euro da Hgv all’aeroporto di Bolzano

La campagna per l’aeroporto di Bolzano – scrive Franceschini – solleva le perplessità di alcuni membri dell’associazione Hgv. Oltre a questo, continua Salto.bz, viene criticata la decisione di concedere 200mila euro per finanziare la campagna pubblicitaria a sostegno di tale iniziativa.

Ti potrebbe interessare