Covid, il test rapido si potrà svolgere anche in farmacia

Lo screening di massa, in programma dal 20 al 22 novembre in tutti i 116 comuni dell’Alto Adige, non si svolgerà solo nelle palestre e strutture adibite. La popolazione potrà infatti sottoporsi al tampone rapido anche nelle farmacie e dai medici di base, anche 72 ore prima e dopo i test a tappeto. L’esito arriverà sempre via sms. Per gli asintomatici scatteranno dieci giorni di isolamento domestico, mentre chi dovesse invece sviluppare sintomi deve avvisare il suo medico di base e al termine della quarantena è previsto un tampone pcr. Dopo 21 giorni termina comunque l’isolamento. In caso di positività il certificato di malattia viene automaticamente inviato all’Inps.

Iscriviti al canale Telegram!  👉🏻  https://t.me/altoadigeinnovazione

Seguici su Facebook 👉🏻  https://www.facebook.com/altoadigeinnovazione

 Seguici su Linkedin 👉🏻  https://www.linkedin.com/company/alto-adige-innovazione/ 

 

A comunicarlo è stato il presidente della Provincia Autonoma di Bolzano Arno Kompatscher, che ha ribadito anche come la partecipazione allo screening di massa è volontario, rinnovando però l’appello ad aderire in modo massiccio. “Solo così possiamo interrompere la catena di infezione”, ha ribadito. Il presidente ha anche rassicurato che la privacy sarà garantita.

Tutti i restanti dettagli sulle modalità di svolgimento e partecipazione ai test, organizzati da Azienda sanitaria, Protezione civile, amministrazione provinciale, comuni e organizzazioni di volontariato, verranno svelati domani in una conferenza stampa dedicata.

Ti potrebbe interessare