Tempo Libero Bolzano, venerdì ingresso libero alla Fiera

Apre venerdì 22 aprile la quarantesima edizione di Tempo Libero Bolzano, la fiera dedicata a vacanze, outdoor, camping, sport e giardinaggio, che si concluderà lunedì 25 aprile alla Fiera di Bolzano. Il primo giorno è ad ingresso gratuito per tutti, con inaugurazione alle 11 del mattino. Ma per chi è nato nel 1976 non si pagherà il biglietto (da 6 euro) durante tutti i giorni della fiera.

Tempo Libero Bolzano: gli sportivi ospiti

Sul palcoscenico Alpine Fitness & Wellness Arena si svolgerà un programma non-stop con presentazioni degli sport di tendenza, quali Pole Dance, Smovey, Rebound e Kanga, con il coinvolgimento del pubblico. Il settore Natural Wellness promette esperienze rilassanti con un percorso Kneipp, un percorso circolare per camminare a piedi nudi, aromaterapia, bagni di fieno e di lana. Il programma prevede numerosi ospiti sportivi: lo snowboarder Roland Fischnaller e lo sciatore Riccardo Tonetti, il campione europeo di Parkour, David Fanelli e il vincitore della Maratona di New York Gianni Poli. Si sfideranno, insieme al pubblico, in un gara che consiste in una corsa sulla Statua della Libertà di New York, su un simulatore di scale, nel miglior tempo possibile. Il vincitore sarà premiato con un weekend di vacanza per due persone.

Il programma di Tempo Libero Bolzano prevede poi numerosi altri sport, dalla pallavolo e il tennis su un campo da gioco allestito con sabbia in stile spiaggia, ma anche arti marziali, tiro con l’arco, hockey e basket, calcio con il Calcio Femminile Südtirol. Una novità per l’Alto Adige è il percorso circolare Pumptrack, nell’area all’aperto: una speciale pista per mountain bike da percorrere senza l’ausilio della pedalata. Per tutti i giorni della fiera Tempo Libero sarà attivo un servizio gratuito di baby-sitting per bimbi da 4 a 10 anni, con insegnanti professionali della Cooperativa Xenia.

 

Ti potrebbe interessare