Massimiliano Boschi e Alto Adige Doc protagonisti in Rai a Buongiorno Regione
Alto Adige Doc, viaggio oltre gli stereotipi, il libro che raccoglie le inchieste di Massimiliano Boschi per Alto Adige Innovazione, sarà protagonista a Buongiorno Regione, domani 28 dicembre alle 7.40 su Rai 3. La trasmissione di approfondimento della Tgr di Bolzano, avrà ospite in studio il giornalista per parlare delle contraddizioni e delle prospettive dell’Alto Adige di oggi. Il libro edito da Media Accelerator, editore di Alto Adige Innovazione, raccoglie in 250 pagine, accompagnato dalle fotografie di Andrew Klotz, alcune tappe del viaggio che settimanalmente Boschi tiene nella sua rubrica online. Il libro, che non è in vendita, verrà distribuito gratuitamente alle biblioteche della provincia ed è scaricabile gratuitamente a questo link.
L’evento di presentazione del volume, tenutosi il 21 dicembre con la partecipazione, tra gli altri, del landeshauptmann Arno Kompatscher, dello storico Hans Heiss e del direttore del teatro stabile di Bolzano Walter Zambaldi, è stata l’occasione per ragionale sulle ambizioni di questo territorio.
Nato a Bologna, è emigrato in Alto Adige nel 2012 Massimiliano Boschi collabora con Alto Adige Innovazione dal 2015, cura insieme a Gabriele Di Luca le pagine mensili in italiano del settimanale “FF – Das Südtiroler Wochenmagazin”. In passato ha collaborato con “Diario della settimana”, “Il Venerdì di Repubblica” e “Micromega”.