Zelig Bolzano, iscrizioni aperte alla scuola di documentario
Zelig Bolzano, la scuola di documentario, televisione e nuovi media dell’Alto Adige, apre alle iscrizioni per il ciclo triennale 2016-2019. Il bando pubblicato sul sito della scuola punta a selezionare un massimo di 30 iscritti: c’è tempo fino al 26 maggio 2016 per presentare la domanda di ammissione, che si fa compilando un form online.
Dopo una prima scrematura, che porterà a selezionare 50 candidati entro il 9 giugno, ci sarà un esame “on site” dall’11 al 16 luglio. Il 16 luglio saranno pubblicati i nomi dei 30 selezionati; la quota di iscrizione è di 1000 euro all’anno e le lezioni cominceranno il 7 novembre 2016 e il 30 giugno 2019.
Due i requisiti minimi per candidarsi: il diploma di scuola media superiore o di istituto professionale, e la conoscenza linguistica minima di almeno due delle lingue ufficiali della scuola (italiano, tedesco, inglese) al livello C2 per la prima lingua e al livello B1 in una delle altre due lingue. La Zelig ha infatti la particolarità di essere trilingue, e di rivolgersi a un pubblico internazionale di studenti.