Le scuole altoatesine in tour (virtuale) a NOI Techpark con l'IRE
Visitare i luoghi dell’innovazione, osservare da vicino i laboratori e le officine della prototipazione. E farlo, in modalità safe, nel pieno rispetto delle normative anti-Covid. Come? Con le visite guidate virtuali che NOI Techpark mette a disposizione di scuole, aziende, associazioni. Un’esperienza che hanno già sperimentato con entusiasmo le studentesse e gli studenti dell’IISS Gandhi di Merano e dell’ITE di San Candido grazie al progetto “Scuola-Economia” di IRE.
L’Istituto di Ricerca Economica della Camera di Commercio di Bolzano ha colto l’opportunità offerta dalle visite virtuali per presentare alle ragazze e ai ragazzi lo Start-up Incubator di NOI Techpark. Il progetto “Scuola – Economia” mira, infatti, a suscitare l’interesse delle/i giovani per le questioni economiche e ad incoraggiarne il pensiero imprenditoriale. Cosa c’è di meglio di uno sguardo esclusivo sulla più grande Start-up Community dell’Alto Adige. Cosa ti serve per fondare la tua azienda? Che qualità dovresti avere? E quali servizi offre NOI Techpark alle/agli start-upper e agli aspiranti tali?
“La visita guidata virtuale di NOI Techpark è stata una grande opportunità attraverso la quale abbiamo potuto aggiungere una parte preziosa al nostro programma, ovvero il mondo delle start-up. Riuscire a effettuare la visita anche in questo periodo di restrizioni è stato molto positivo, sia per noi organizzatori che per i ragazzi. È stato emozionante sperimentare ciò che la tecnologia ha reso possibile e saremo felici, anche alla luce di questa positiva esperienza, di poter includere NOI Techpark nelle nostre iniziative future”, ha affermato il direttore dell’IRE, Georg Lun.