Bolzano per un giorno capitale degli acconciatori
Successo sopra le aspettative per “The Hair Fashion mix 2016 around the world”, il tradizionale evento dell’anno organizzato dagli Acconciatori di lvh.apa Confartigianato Imprese di concerto con l’associazione nazionale Unfaasm e l’accademia bolzanina Fabas. La Casa dell’Artigianato di Bolzano ha infatti potuto contare per l’occasione su tre hair stylist di fama internazionale come il turco Arca Acar ed i campani Matteo Di Napoli e Ciro Apicella, capaci di impressionare la folta platea presente con tagli innovativi ed acconciature spettacolari. Soddisfatta la presidente degli Acconciatori lvh.apa Maria Stella Falcomatà: “Abbiamo assistito ad un appuntamento di livello internazionale, nel corso del quale i veri protagonisti sono stati i giovani.”
Le grandi aspettative della vigilia non sono state disattese e l’evento dell’anno promosso dalla sezione di mestiere degli Acconciatori lvh.apa ha saputo rivelarsi ancora una volta un successo. In occasione di “The Hair Fashion mix 2016 around the world”. Maria Stella Falcomatà ha voluto puntare in alto, invitando in Alto Adige ben tre hair stylist di fama internazionale. Nella Casa dell’Artigianato hanno così avuto modo di esibirsi in contemporanea la stella turca Arca Acar ed i rinomati artisti campani Ciro Apicella (acconciature) e Matteo Di Napoli (taglio maschile): tutti hanno saputo estrarre dal cilindro chicche del proprio repertorio, stupendo i numerosi addetti ai lavori e curiosi presenti.
Il tutto per la soddisfazione degli organizzatori ed in particolare della presidente degli Acconciatori lvh.apa Maria Stella Falcomatà: “L’appuntamento di quest’anno ha saputo rivelarsi un successo senza precedenti – ha spiegato la promotrice dello show -. Siamo riusciti a creare un evento di livello internazionale, nel corso del quale i grandi protagonisti sono stati soprattutto i giovani e la loro passione. Un bel segnale per il futuro della nostra categoria.” Tra gli ospiti d’onore all’evento dell’anno anche il presidente nazionale di Unfaasm Armando Di Napoli, il quale ha avuto modo di esprimersi in maniera decisamente positiva sul movimento di settore a livello altoatesino: “Sono felice di poter affermare che la città di Bolzano è ormai diventata un centro d’eccellenza nazionale per quanto riguarda l’artigianato degli acconciatori – ha affermato Di Napoli -. Il lavoro paga sempre ed i grandi sforzi profusi continueranno anche in futuro a garantire risultati eccezionali come quello raggiunto dallo show 2016.”