Esame bilinguismo, c’è ancora posto per la giornata informativa il 12 maggio
Ci sono ancora posti disponibili per la giornata informativa rivolta ai futuri candidati all’esame bilinguismo in Alto Adige. Appuntamento giovedì 12 maggio presso la sede in Via Perathoner 10 a Bolzano. L’attestato di bilinguismo è un requisito imprescindibile per lavorare nella pubblica amministrazione in Alto Adig e la giornata del 12 maggio sarà importante per conoscere tutte le informazioni sull’esame bilingue.
Esame bilinguismo, le simulazioni
Per consentire ai futuri candidati di arrivare maggiormente preparati alla prova di esame bilinge, giovedì 12 maggio 2016, presso la sede in Via Perathoner 10 a Bolzano, il Servizio esami di bi-e trilinguismo della Provincia di Bolzano ha organizzato una giornata informativa in cui sarà proposto un pacchetto informativo di tre ore. Alle 9 la presentazione degli esami è riservata ai candidati dei livelli C e D, mentre alle ore 14 il servizio viene offerto a coloro che affronteranno le prove di livello A e B.
Durante la giornata verranno simulati quattro esami orali per ogni livello con immediato feedback da parte della commissione. Sarà inoltre allestito un punto d’incontro per lo scambio di conversazione, utilizzando anche alcuni tra i clients più famosi come Skype, Whatsapp, Hangouts, Viber e Tango. Durante tutta la manifestazione gli interessati potranno altresì informarsi su come sfruttare al meglio internet e le nuove tecnologie per lo studio delle lingue in modo semplice e gratuito.
Come prenotarsi
Considerato il numero limitato di posti, coloro che volessero partecipare all’iniziativa dovranno prenotarsi direttamente presso il Servizio esami di bi- e trilinguismo oppure inviando una mail al seguente indirizzo: ebt @ provincia.bz.it o chiamando uno dei seguenti numeri telefonici: 0471 413903, 413907. Per tutte le altre informazioni è possibile consultare la pagina internet dedicata.