Al via la stagione estiva in Alta Badia
In Alta Badia entreranno in funzione i primi impianti di risalita a partire da domenica 6 giugno. Si tratta degli impianti La Crusc1 e La Crusc2 nell’area di Santa Croce a Badia, dove sarà possibile raggiungere in tutta comodità la chiesetta Santa Croce come anche il Summer Park La Crusc. Gli amanti delle passeggiate in montagna potranno così godersi piacevoli escursioni nel cuore delle Dolomiti come anche fermarsi presso vari rifugi, che sono aperti già da diversi giorni.
A partire da sabato 12 giugno andranno poi in funzione gli altri impianti dell’Alta Badia: a Corvara gli impianti del Boé, Vallon, Col Alto, Braia Fraida e Pralongiá mentre a Colfosco si potrà salire al Col Pradat e dal 19 giugno si potrà anche prendere l’ovovia Plans-Frara che porta al Passo Gardena. A La Villa apriranno sabato 12 giugno gli impianti del Piz La Ila e del Gardenaccia, a San Cassiano si potrà salire al Piz Sorega e come l’anno scorso saranno in funzione durante la stagione estiva anche le due seggiovie La Fraina e Bamby, che collegano le aree Movimënt del Piz Sorega e del Piz La Ila. In questo modo si vuole incentivare la mobilità sostenibile; infatti grazie all’utilizzo di questi impianti sarà possibile spostarsi tra i paesi di La Villa e San Cassiano, in tutta comodità e senza l’utilizzo delle automobili. Anche al Passo Campolongo l’impianto Bec de Roces apre il 12 giugno mentre a partire dal 18 luglio sarà in funzione la seggiovia Cherz 1.
La maggior parte degli impianti in Alta Badia rimarrà in funzione per tutta la stagione estiva fino a domenica 26 settembre, ad eccetto della seggiovia Cherz1, che chiude il 5 settembre. Gli impianti La Crusc1 e La Crusc2 a Badia rimarranno invece aperti una settimana in più, ovvero fino al 3 ottobre.
Anche per l’estate 2021 verrà nuovamente proposta agli ospiti l’Alta Badia Summer Card. Una tessera, che permette ad adulti e bambini di utilizzare i vari impianti di risalita del comprensorio turistico Alta Badia. I possessori dell’Alta Badia Summer Card avranno molte altre agevolazioni: riduzioni sull’entrata al Museo Ladin Ciastel de Tor e al Museo Ladin Ursus ladinicus, allo stadio del ghiaccio di Corvara, al lago biotopo di Corvara come anche una riduzione sull’utilizzo della funivia Lagazuoi e molto altro.