Federazione Energia Alto Adige incontra la direzione di Hydrocell
I rappresentanti della Federazione Energia Alto Adige – SEV hanno incontrato la direzione della Hydrocell Srl per discutere le prospettive dell’idrogeno nel futuro scenario energetico locale. L’idrogeno, infatti, se prodotto da energie rinnovabili giocherà un ruolo chiave nella futura politica contro i cambiamenti climatici. In questo contesto si è svolto l’incontro in cui sono state approfondite le possibili strategie comuni per l’utilizzo di questo versatile vettore energetico.
I temi principali dell‘incontro sono stati la produzione ecologica di idrogeno da biogas, il futuro del settore in Alto Adige e l’ampliamento della trafficata autostrada del Brennero attraverso un “corridoio di transito verde”. Alla riunione hanno partecipato Walter Huber, Karl Manfredi ed Elias Bonell della Hydrocell Srl, nonché il Direttore Generale di SEV Rudi Rienzner e l’Assistente alla Direzione di SEV Andreas Thaler.
Chi è Hydrocell
La Hydrocell Srl, insediatasi di recente presso il NOI Techpark di Bolzano, è un’impresa focalizzata sulla creazione di una mobilità sostenibile a emissioni zero tramite l’uso dell’idrogeno. L’azienda offre ai propri clienti dei sistemi innovativi sia per il rifornimento che per lo stoccaggio efficiente di idrogeno, dedicati sia al settore privato che a quello industriale. Le soluzioni offerte da Hydrocell permettono quindi di realizzare un efficace approvvigionamento di idrogeno tramite stazioni di rifornimento dedicate, anche in aree relativamente remote del territorio.