Un'audioguida per andare alla scoperta di Egna
Egna lancia la nuova audioguida della città. I principali luoghi luoghi d’interesse del capoluogo della Bassa Atesina, da Villa all’ospizio romanico Klösterle a Laghetti, passando anche per Mazzon, sono raccontati in singole brevi tracce audio, in modo da poter fornire uno strumento utile e semplice per scoprire il patrimonio storico del borgo, 7 giorni su 7, 24 ore su 24.
Gli utenti possono seguire tutto il percorso consigliato o scegliere solo alcune tappe d’interesse, fare delle pause o anche suddividere la visita in più giorni. L’idea di base è di promuovere la conoscenza dei molti siti d’interesse artistico e culturale, con una modalità molto semplice, senza necessariamente dover scaricare nulla prima o registrarsi, è infatti sufficiente fare clic sulla mappa dal proprio smartphone ed ascoltare il racconto. Oltre alle informazioni storiche, sono presenti anche alcuni aneddoti curiosi. Per accedere al servizio gratuito è sufficiente collegarsi al sito http://www.neumarkt-egna.it.
“Chi desidera può ritirare anche una mappa cartacea del centro storico presso l’Infopoint di Egna Marketing sotto i portici, aperto tutti i giorni dal lunedì’ al sabato dalle 9 alle 12.30. Ringraziamo per la preziosa collaborazione alla sig.ra Hedwig Zanotti e alla storica d’arte Adina Guarnieri”, precisa Egna Marketing in una breve nota.