Gran Risa, via libera all'illuminazione notturna
C’è anche l’illuminazione della Gran Risa in Alta Badia fra gli interventi previsti dal Coni in Alto Adige. Il comitato olimpico metterà a disposizione della Provincia di Bolzano 4 milioni di euro nel periodo 2015/18 per investimenti comuni nel settore dello sport. Nel corso di una videoconferenza, tenutasi lunedì 23 maggio, i membri della Commissione paritetica Provincia-CONI hanno discusso la realizzazione ed il finanziamento dei progetti già in cantiere e posto le basi per iniziative future nel settore.
Al termine della videoconferenza l’assessora allo sport, Martha Stocker, ha dichiarato che “Il CONI è un partner affidabile per la Provincia di Bolzano per quanto riguarda gli investimenti in progetti e strutture sportive”. Durante la seduta della Commissione è stato inoltre espresso parere positivo in merito all’assegnazione di 1,4 milioni di euro per l’ampliamento della palestra per il judo a San Lorenzo di Sebato, per l’illuminazione della pista della Coppo del Mondo di sci della Gran Risa in Alta Badia e per i lavori di adeguamento della pista di pattinaggio velocità del Renon.
Hanno preso parte alal videoconferenza l’assessora provinciale, Martha Stocker, il direttore dell’Ufficio sport e promozione della salute, Armin Hölzl, e l’architetto Ralf Dejaco in rappresentanza della Provincia, il presidente del Comitato provinciale del CONI, Heinz Gutweniger, il vice segretario generale del CONI, Carlo Mornati, il responsabile del CONI per il territorio e lo sviluppo, Cecilia d’Angelo, oltre agli architetti