Marienklinik, Hannes Mutschlechner è il nuovo direttore sanitario
Con un nuovo direttore sanitario e la fondazione della nuova società di gestione, tutto è pronto per inaugurare il nuovo corso della storica Marienklinik.
L’amministratore delegato Siegfried Mittermair verrà in futuro coadiuvato dal dott. Hannes Mutschlechner, in qualità di direttore sanitario, dal direttore infermieristico Hannes Plank e dal direttore amministrativo Matthias Spögler. Continuerà anche la già collaudata collaborazione con l’Amministrazione provinciale e l’Azienda Sanitaria dell’Alto Adige.
Tra i soci della nuova società di gestione ci sono la Fondazione Liebenau, la Fondazione Santa Elisabetta e le Suore Terziarie, mentre il consiglio di amministrazione è formato da Christian Klotzner in qualità di Presidente, Heiner Schweigkofler come Vicepresidente e Suor Elisabeth Tschurtschenthaler. «Guardiamo al futuro con fiducia e siamo convinti che l’attività della clinica e dell’annessa casa per anziani con tutto il suo potenziale sono ora assicurati a lungo termine», affermano la madre superiora provinciale delle Suore Terziarie suor Mirjam Volgger e il presidente Christian Klotzner.
«Naturalmente troverà continuità pure l’ottima collaborazione con gli oltre 40 specialisti e i circa 130 dipendenti. Stiamo anche valutando la possibilità di offrire ulteriori servizi specialistici e per questo siamo alla ricerca di medici specializzati nei relativi rami», aggiunte Siegfried Mittermair.
I servizi clinici offerti dalla Marienklinik spaziano dalla radiologia e dalla diagnostica ai servizi specialistici ambulatoriali, agli interventi chirurgici e alle cure ospedaliere. I reparti specializzati verranno connessi in modo ancora più stretto per offrire ai pazienti un valore aggiunto in termini di servizio e qualità. Alcuni reparti, come gastroenterologia e oftalmologia, sono già stati modernizzati in termini di attrezzature tecniche per aumentare la qualità dei servizi medici.