Niederstätter selezionata tra le 50 aziende più competitive e affidabili del Nordest

Niederstätter si è aggiudicata il Premio Industria Felix 2022 per le aziende che competono nel Triveneto. Un riconoscimento riservato alle eccellenze imprenditoriali che riconosce i primati delle aziende rispetto ai principali parametri di bilancio. Niederstätter, azienda bolzanina leader nel Nordest per la vendita e noleggio di macchinari edili, è stata selezionata tra le 50 aziende più competitive e affidabili. In particolare, è stata premiata come una delle migliori imprese a conduzione under 40 per performance gestionale e affidabilità finanziaria con sede in Alto Adige. Oltre a Niederstätter sono state premiate anche altre cinque aziende del territorio altoatesino.

«Non possiamo che essere felici e soddisfatti per il prezioso riconoscimento perché ci ripaga dell’impegno e della serietà nel lavoro svolto durante l’ultimo difficile anno – ha dichiarato Daniela Niederstätter, membro del Consiglio d’Amministrazione dell’azienda -. Questo premio ci fornisce ulteriori motivazioni per portare avanti con successo i nostri progetti futuri di innovazione e sostenibilità».

Il “Premio Industria Felix” è organizzato dal trimestrale di economia e finanza supplemento de “Il Sole 24 Ore”, Industria Felix Magazine, diretto da Michele Montemurro, in collaborazione con Cerved, Università Luiss Guido Carli, Associazione Culturale Industria Felix; con il sostegno di Confindustria, con la partnership istituzionale di Veneto Lavoro, la partnership di Banca Mediolanum, Mediolanum Private Banking, Grant Thornton e con il patrocinio di Simest.

L’AZIENDA

Niederstätter ha concluso il 2021 con un fatturato da record, vicino ai 40 milioni di euro. L’azienda, con sede amministrativa a Campodazzo, è attiva principalmente nel Nord Italia e opera tramite i suoi 80 collaboratori non solo nelle sedi altoatesine, ma anche in Veneto e in Lombardia. La presenza pluridecennale nel mercato dei servizi per l’edilizia, si è andata rafforzando anche per quanto riguarda l’offerta formativa: con le sue Academy distribuite tra Bolzano, Bergamo e Treviso, offre un programma di corsi specifici per gruisti e carrellisti, operatori di macchine movimento terra e gru mobili. Nel 2022 Niederstätter ha deciso di concentrarsi sull’implementazione dei servizi di assistenza al cliente, sull’alta formazione dei propri dipendenti e sulla sostenibilità. Non ultimo per importanza, l’ambito della sostenibilità ha già portato risultati positivi nel noleggio e nella vendita di macchinari elettrici a zero emissioni, presenti ora grazie a Niederstätter all’interno di diversi cantieri dell’Alto Adige. Le attese per il futuro sono molte e si rivolgeranno soprattutto verso prodotti e servizi volti alla sostenibilità.

Ti potrebbe interessare