Würth Italia, nuovo flagship store a Bolzano: 10mila prodotti per l'idrotermosanitario
Würth Italia apre a Bolzano il primo Flagship Store in Italia, unendo in un unico spazio commerciale i negozi Würth e Würth Hydro, già punto di riferimento per gli artigiani e i professionisti di Bolzano, da oggi nella nuova sede di Via Luiss Zuegg. L’apertura si inserisce nella strategia di Würth Italia di offrire un servizio sempre più completo ad artigiani e professionisti, espandendo la propria rete di negozi sul territorio nazionale e inaugurando nuovi format commerciali in ambito Retail.
“Abbiamo scelto Bolzano come sede del nostro primo Flagship Store per sottolineare la rilevanza di Würth nel territorio altoatesino” spiega Roberto Paglierani, Direttore Retail di Würth Italia. “Questo nuovo Store per noi rappresenta l’eccellenza della Rete Retail e unisce in un’unica sede due diversi format di negozio, dimostrando la nostra intenzione di offrire un servizio sempre più specializzato e in grado di soddisfare le richieste di una clientela esigente e informata”.
Il nuovo Flagship Store sorge a pochi passi dal NOI Techapark, il centro di innovazione di Bolzano presso il quale anche Würth ha un proprio spazio di rappresentanza, per dialogare con start-up e giovani interlocutori. Il design di questo nuovo negozio, che si sviluppa su oltre 2.300 metri quadrati, di cui 1.200 adibiti alla vendita, è pensato per migliorare la customer experience di professionisti e clienti privati: un grande banco circolare multipostazione accoglierà la clientela e permetterà di offrire consulenza tecnica a più persone contemporaneamente. Inoltre, grazie ai lettori di codice a barre a disposizione dei clienti, è possibile procedere al self-scanning scaffale dopo scaffale, velocizzando l’intera esperienza di acquisto.
Sugli scaffali sono disponibili 10.000 articoli in pronta consegna, tra cui i più richiesti prodotti a marchio Würth come utensili elettrici e a mano, prodotti chimici tecnici, viteria, elementi di fissaggio, minuteria, tasselli, prodotti per l’edilizia, materiali per l’installazione elettrica, prodotti antinfortunistici e DPI, con ampio spazio dedicato all’abbigliamento da lavoro Würth MODYF e lunghe corsie pensate per soddisfare le esigenze degli specialisti del settore idrotermosanitario con articoli multimarca di termotecnica, impiantistica e sanitari, riuniti sotto il cappello Würth Hydro a un anno dall’acquisizione di Torggler Commerz in Würth Italia, con la totale integrazione dei dipendenti.
“Abbiamo un obiettivo chiaro: intendiamo offrire ai nostri clienti il maggior numero possibile di servizi, un ampio assortimento di prodotti e la massima disponibilità dei punti di contatto prescelti” – afferma Harald Santer, Direttore Vendite Würth Italia. “Entro il 2025 intendiamo ampliare la nostra rete di punti vendita in Italia, passando da 200 a 300 negozi; anche se lo shop online, l’app Würth e la vendita in negozio andranno comunque di pari passo.”