Interpoma, presentate a Berlino le novità della nuova edizione
In occasione della fiera Fruit Logistica di Berlino, Interpoma, l’unica fiera internazionale dedicata al mondo della mela, ha presentato le novità della prossima edizione alla stampa specializzata internazionale. A partire dall’Interpoma Congress, highlight assoluto della manifestazione, che dedicherà la prima giornata – il 17 novembre – alle nuove dinamiche dell’industria melicola negli Stati Uniti e la seconda – il 18 – alla tematica della raccolta automatizzata, con la presenza dei maggiori produttori di robot che presenteranno ed esporranno i loro innovativi prodotti. Presentati inoltre gli amati Interpoma Tours – sei visite guidate a strutture produttive e aziende altoatesine all’avanguardia, impegnate negli ambiti dell’agricoltura biologica e della sostenibilità – e la nuova edizione della premiata rivista di Interpoma, ipoma, che uscirà giusto in tempo per la fiera di novembre.
Infine, si è parlato del prestigioso Interpoma Award 2022, il concorso dedicato alle tecnologie innovative che permettono di ottimizzare la gestione dell’acqua nei meleti, consentendo risparmio idrico e migliorando la resa o la qualità dei frutti: tutti gli interessati possono candidarsi fino al 30 settembre, consultando tutti i dettagli online. Grazie a Interpoma, Bolzano tornerà ad essere la capitale internazionale della mela dal 17 al 19 novembre.
Foto: da sx Georg Kössler, Presidente Consorzio delle Cooperative Ortofrutticole Altoatesine; Sabine Oberhollenzer, Responsabile Pr & Comunicazione presso VOG; Walter Guerra, Responsabile Gruppo di lavoro Pomologia presso Centro di Sperimentazione Laimbug e nuovo coordinatore Interpoma Congress; Thomas Mur, Direttore Fiera Bolzano; Evi Götsch, Brand Manager Interpoma; Gerhard Dichgans, ex Direttore generale VOG, attualmente consulente libero professionista e Coordinatore della rivista ipoma.