Italbus arriva a Bolzano: da giugno nuovi collegamenti per Roma e Napoli
Itabus, società privata di trasporto su gomma a lunga percorrenza, attiverà da giugno dei collegamenti in Trentino-Alto Adige. Saranno oggetto di servizio le città di Bolzano, Rovereto e Trento con quattro viaggi al giorno verso Roma e Napoli. In particolare, per quanto riguarda Bolzano, ci sarà un bus in partenza alle 9.30 e che arriverà a Roma alle 19.35 e a Napoli alle 22.25. Il secondo bus avrà orario serale e partirà alle 20.40, con arrivo nella Capitale alle 6:35, a Napoli alle 9:25. Partendo da sud, invece, è in programma un bus in partenza da Napoli alle 8:25 e da Roma alle 11:15, che arriverà a Bolzano alle 21:10. Un secondo collegamento partirà dalla città campana alle 20:25, da Roma alle 23:15 per essere a Bolzano alle 8:55.
Gli autobus faranno tutti quanti fermate intermedie in giro per il nord e centro Italia come Verona, Padova, Bologna e Firenze Scandicci. I mezzi partiranno da via Buozzi 29/A a Bolzano. I viaggi saranno prenotabili da giugno in poi e partono da un costo di poco meno di 15 euro. L’obiettivo è quello di riuscire, nei prossimi mesi, a coprire anche altre città importanti della penisola come Milano e Torino diventando così un vero concorrente di Flixbus.
Un nuovo servizio, quello di Itabus, che mette a disposizione una flotta di pullman di ultimissima generazione (prodotti da MAN), ricchi di comfort e servizi (toilette, distributori di snack e bevande, WiFi 4-5G gratuito su tutti i mezzi grazie alla partnership con Tim) e dall’anima green: grazie all’accordo con Eni tutti i mezzi sono alimentati con il carburante Eni diesel+, gasolio premium che riduce le emissioni di CO2 rispetto ai carburanti tradizionali. Itabus inoltre dispone di una sala operativa che monitora lo stato dei bus h24, 7 giorni su 7, sistemi di sicurezza all’avanguardia e doppio conducente sulla maggior parte dei tragitti.