![](https://www.altoadigeinnovazione.it/wp-content/uploads/2016/06/2010_04_07_Burgenland__Ingo_Pertramer_1243866_prv_Slidergroesse__-375x239.jpg)
Fischer, il 25 giugno visita a Bolzano del presidente austriaco
È fissata per sabato 25 giugno la visita a Bolzano del presidente della Repubblica austriaca Heinz Fischer, giunto al termine del suo mandato. Il presidente austriaco incontrerà Kompatscher e Caramaschi.
Heinz Fischer è nato a Graz nel 1938. Presidente Federale dell’Austria dal 2004, il suo secondo mandato presidenziale terminerà l’8 luglio 2016. È laureato in Diritto e Scienze Politiche all’Università di Vienna nel 1961. Oltre che politico, è stato professore universitario e autore di diversi libri e pubblicazioni nel campo del diritto e delle Scienze Politiche. Fischer ritiene che «Austria e Italia sono partner e buoni amici che collaborano al meglio, anche di fronte alla crisi dei rifugiati, in maniera ragionevole e nel migliore dei modi».
Fischer a Bolzano, il programma della giornata
Fischer atterra alle 10.45 all’aeroporto di Bolzano, dove viene accolto dal presidente della Provincia Arno Kompatscher. Alle 11 è in programma la tradizionale cerimonia di benvenuto “Landesüblicher Empfang” in piazza Magnago. Seguirà il colloquio con Kompatscher nella sala sedute della Giunta provinciale. Al termine dell’incontro è prevista una dichiarazione stampa del Capo dello Stato e del Presidente della Provincia nel foyer al 2° piano di Palazzo Widmann. Alle 14.15 il presidente austriaco visita il Centro di documentazione sotto il Monumento alla Vittoria, accompagnato dal sindaco di Bolzano Renzo Caramaschi.