Linea ferroviaria della Val Pusteria: le chiusure fino al 4 novembre
Mobilità. La linea ferroviaria della Val Pusteria tra Fortezza e San Candido sarà chiusa per l’intera giornata del 30 ottobre 2022 a causa di lavori di manutenzione e, tra San Candido e il confine di Stato, resterà chiusa dalle ore 09:00 alle ore 12:00. Inoltre, da lunedì 31.10.2022 a venerdì 4.11.2022 compreso, la linea tra Brunico e San Candido sarà chiusa per la costruzione di un ponte nei pressi di Valdaora.
Per tutti i treni cancellati è previsto un servizio sostitutivo. Si noti che gli autobus non fanno scalo in tutte le stazioni e servono altre fermate lungo il percorso.
Il trasporto biciclette non sarà consentito. I tempi di percorrenza possono variare a seconda della situazione del traffico. Si consiglia di pianificare tempi di viaggio più lunghi.
Per motivi tecnici, il treno TI R 1885 sarà cancellato anche sulla tratta Fortezza-Brunico nei giorni lavorativi (partenza a Fortezza alle 18.20). Anche questo treno verrà autosostituito.
Nei giorni successivi alla chiusura, dovranno essere allestiti diversi tratti a bassa velocità e potrebbero quindi verificarsi dei ritardi.
I lavori di manutenzione dell’infrastruttura ferroviaria saranno eseguiti dall’operatore della rete ferroviaria RFI.
Qui gli orari di partenza degli autobus sostitutivi Fortezza – San Candido. (Le partenze degli autobus subiranno delle variazioni rispetto agli orari regolari. Alla stazione di Brunico, l’autobus fermerà presso la piattaforma F).