Terminate a Castel d'Enna le riprese del film "La Principessa venduta - Die verkaufte Prinzessin"

Sono terminate a fine ottobre le riprese in Alto Adige del film “Die verkaufte Prinzessin” (La principessa venduta), favola sulla “diversità” realizzata dall’emittente televisiva tedesca ARD in collaborazione con il Bayerischer Rundfunk e prodotta da TV60Film con la regia di Matthias Steurer.
A fare da cornice alla fiaba, il suggestivo scenario di Castel d’Enna sopra Montagna, vicino a Bolzano.
Pasquale Aleardi (protagonista del “Commissario Dupin”), Kristin Alia Hunold e Langston Uibel sono gli interpreti principali, mentre Judith Neumann, nota al pubblico tedesco per la serie tv “Die Kanzlei”, veste i panni della protagonista Melisa.
La storia, liberamente tratta da antiche leggende bavaresi, narra le vicende di Melisa e del suo lungo viaggio per lavorare miniere come il nonno. Per realizzare il suo sogno (sic!) dovrà fingere di essere un giovane uomo e verrà poi coinvolta in un gioco di intrighi. Nonostante l’ambientazione storica, non mancheranno alcuni tocchi moderni, come ad esempio una carrozza senza cavalli con un motore elettrico, antica di oltre 100 anni, periodo in cui in Germania si stavano sperimentando le auto elettriche.

“Die verkaufte Prinzessin” andrà in onda durante il periodo natalizio 2023 sul canale “Das Erste” dell’emittente tedesca, come 55ma fiaba della nota serie di successo “Sechs auf einen Streich” (Sei in un colpo solo).

 

Immagine di apertura ©Klaus Graf

Cat.Lo.

 

 

 

Ti potrebbe interessare