Merano: si è dimessa l'assessora Claudia Benedetti
Merano. Claudia Benedetti, assessora comunale “esterna” all’attività normativa e al lavoro si è dimessa. Avvocata di madre lingua tedesca, recentemente era stata al centro di alcune polemiche con i colleghi di Giunta anche in relazione al finanziamento all’associazione culturale “Ost West”. L’assessora aveva le deleghe per: avvocatura comunale, attività normativa, regolamenti comunali, Ufficio legale e contratti, gare e appalti, servizi demografici, licenze, canone unico patrimoniale, mercati e spettacoli viaggianti, lavoro (mercato del lavoro, collocamento, provvedimenti per l’occupazione).
Nel suo ultimo post sul profilo personale di Facebook, l’assessora ha postato una citazione dal libro di Sciascia “A ciascuno il suo”:
«Non esce mai di casa?»
«Mai, da parecchi anni… Ad un certo punto della mia vita ho fatto dei calcoli precisi: che se io esco di casa per trovare la compagnia di una persona intelligente, di una persona onesta, mi trovo ad affrontare, in media, il rischio di incontrare dodici ladri e sette imbecilli che stanno lì pronti a comunicarmi le loro opinioni sull’umanità, sul governo, sull’amministrazione municipale, su Moravia… Le pare che valga la pena?».
Immagine di apertura: foto Comune Merano