Tra il 9 ed il 17 gennaio le iscrizioni alle scuole dell'infanzia altoatesine
Asili. Le iscrizioni alle scuole dell’infanzia dell’Alto Adige potranno essere effettuate esclusivamente online tra il 9 e il 17 gennaio 2023. Le domande dovranno essere presentate utilizzando l’identità digitale SPID o mediante carta del cittadino attivata in forma telematica. Informazioni in merito si possono trovare sui siti web della Provincia in materia di istruzione e lingua alla voce “scuole dell’infanzia”.
I responsabili dell’educazione dei figli sono invitati a dotarsi tempestivamente di un accesso digitale. Questo può essere fatto utilizzando l’identità digitale SPID che può essere impostata con nove diversi provider. Due dei provider hanno servizi di sportello in Alto Adige: si tratta delle Poste e della Camera di Commercio (tramite provider Aruba). La seconda opzione è l’utilizzo di una tessera del cittadino attivata (tessera sanitaria blu) con lettore e pin (attivabile presso gli Uffici comunali). I distretti delle scuole dell’infanzia e le scuole stesse offrono consulenza e assistenza ai responsabili dell’educazione dei bambini che non hanno accesso ad alcuna apparecchiatura tecnica.