Merano: primo incontro pubblico sul Pums al Kursaal
Merano. Martedì 31 gennaio, alle ore 20:15 al Kursaal (e non, come inizialmente programmato, nella sala civica di via Huber) si terrà un primo evento pubblico sul PUMS, il Piano urbano per una mobilità sostenibile. L’incontro è aperto a tutta la cittadinanza. Come noto, il Comune di Merano ha commissionato l’elaborazione di un Piano urbano di mobilità sostenibile a medio-lungo termine (PUMS) che comprende anche un piano urbano del traffico (PUT). L’elaborazione è stata affidata a un team coordinato dall’esperto di mobilità Stefano Ciurnelli, mentre il processo partecipativo è stato progettato dall’agenzia Helios di Bolzano.
Durante l’incontro verranno presentati gli obiettivi e i contenuti di questo strumento di pianificazione e verranno illustrate le sfide che dovremo affrontare insieme per attuare una strategia di mobilità sostenibile. L’ingegner Ciurnelli presenterà anche i primi risultati della raccolta dati.
Già durante questo evento inaugurale, cittadine, cittadini e stakeholder meranesi avranno l’opportunità di rappresentare criticità e possibili soluzioni e di partecipare attivamente alla discussione e alla valutazione delle problematiche e delle questioni più rilevanti.
Ulteriori incontri con esperti/e e stakeholder sono previsti nel corso del mese di febbraio. Le date esatte saranno comunicate prossimamente.