Circonvallazione di Merano, incontro tra sindaco e imprenditori
Gli appalti per la realizzazione del 2° lotto della circonvallazione nord-ovest di Merano e del parcheggio sotterraneo di Monte Benedetto sono parallelamente in preparazione ed i relativi procedimenti dovrebbero, come da programma, essere avviati alla fine di quest’anno. E’ emerso nell’incontro che il Comitato del Comprensorio Burgraviato di Assoimprenditori Alto Adige, guidato dal Rappresentante Norbert Nägele (Nägele Srl), ha avuto nei giorni scorsi con una delegazione del Comune di Merano composta dal Sindaco Paul Rösch, dagli Assessori Stefan Frötscher e Gabriele Strohmer e dal Segretario comunale Günther Bernhart.
I rappresentanti del Comune meranese hanno informato nel dettaglio gli imprenditori su come sta procedendo questo progetto così importante per la Città del Passirio e tutto il Comprensorio, e confermato che si stanno cercando investitori privati per realizzare allo stesso tempo il parcheggio sotterraneo. Il Comune di Merano ha dato l’incarico per elaborare un nuovo
studio di fattibilità del parcheggio e vorrebbe confrontarsi con gli investitori potenzialmente interessati già nella fase di progettazione.
Gli imprenditori hanno inoltre preso atto con soddisfazione che sono a buon punto i lavori per garantire il collegamento internet veloce su tutto il territorio comunale e che il Comune, in collaborazione con la Provincia, sta cercando una soluzione per l’utilizzo futuro degli areali militari. L’ippodromo dovrebbe essere a breve reso accessibile anche alla popolazione e con un più ampio progetto a medio termine integrato meglio nello sviluppo della città.