Ita Airways: il nuovo Airbus A320neo intitolato a Carolina Kostner
Mobilità. La compagnia aerea ITA Airways ha presentato il nuovo Airbus A320neo dedicato alla campionessa altoatesina di pattinaggio Carolina Kostner. “È un onore avere il mio nome sull’aereo di Ita Airways – ha sottolineato la pattinatrice di Ortisei – sono felicissima e commossa: quando vedrò la scia che lascerà l’aereo in cielo penserò alla scia che lascio io, con le lamine dei pattini, sul ghiaccio”.
Per l’occasione, oltre ai nuovi interni dell’Airbus firmati da Walter De Silva, sono state presentate le nuove divise ITA Airways realizzate con la consulenza stilistica di Brunello Cucinelli, che saranno indossate dal personale di bordo di tutti i voli della Compagnia.
Brunello Cucinelli ha offerto alla Compagnia e al Paese la sua creatività gratuitamente. La produzione delle nuove divise non ha previsto costi aggiuntivi. Complessivamente, sono 1448 le divise che da oggi saranno indossate dagli assistenti di volo della Compagnia, 118 quelle presenti negli scali italiani e internazionali e 91 nelle Lounge ITA Airways.