Per Dolomiti Superski è stata la migliore stagione di sempre. Ecco i numeri
Alto Adige. La stagione invernale 2022-23 di Dolomiti Superski si è conclusa il primo maggio dopo ben 158 giorni di attività nei 12 consorzi di valle facenti parte della più vasta destinazione sciistica al mondo. I numeri superano quello dell’ultima stagione pre-Covid intera: rispetto all’inverno 2018-19, quello appena terminato fa registrare +3,1% di primi ingressi, +6,4% di passaggi agli impianti e in totale ca. 3,5 milioni di sciatori che hanno utilizzato gli impianti di risalita di Dolomiti Superski tra fine novembre 2022 e il 1° maggio 2023. Gli skipass venduti sono aumentati dell’11,2%. “È stata la migliore stagione di Dolomiti Superski e questo non può che farci sperare in un buon futuro“, ha sottolineato Thomas Mussner, Direttore Generale della Federconsorzi che riunisce ben 130 società funiviarie nelle province di Bolzano, Trento e Belluno.
La stagione invernale 2022-23 ha anche fatto registrare un notevole sviluppo in termini di internazionalizzazione della clientela, chi ha acquistato uno skipass di Dolomiti Superski o dei suoi comprensori proviene per un 50% dall’Italia, 21% dalla Germania, a seguire Polonia, Repubblica Ceca, Croazia, Paesi Bassi, Regno Unito, Austria, Slovenia e Svizzera. In forte crescita il pubblico nordamericano da quando Dolomiti Superski è diventato partner dello skipass “globale” Ikon Pass.
In termini di canali di vendita, Marco Pappalardo Direttore Marketing di Dolomiti Superski, riferisce che „grazie allo sviluppo del nostro shop online, siamo riusciti a vendere oltre il 22% degli skipass da remoto (l’anno scorso era il 7%), garantendo così più comfort ai nostri clienti, ovvero meno code presso gli uffici skipass, risparmio di tempo e accesso diretto agli impianti di risalita“.