Alto Adige: 19 autobus e 30 shuttle per il servizio notturno
Mobilità. 19 linee principali e 30 linee di collegamento. Questo, in sintesi, il servizio di bus “Nightliner” che riporta i “nottambuli” a casa. Per promuoverlo è stato realizzato un video e sono state prodotte delle apposite cartoline. “L’obiettivo è far conoscere meglio il Nightliner, in modo che sempre più giovani viaggino in modo sicuro ed ecologico, e adattare i servizi in base ai numeri e ai feedback degli utenti”, ha spiegato il direttore dell’Ufficio provinciale Trasporto persone, Mirko Waldner.
Attualmente, la linea più popolare tra i giovani è la N450 Brunico-Valle Aurina, seguita dalle linee Bolzano-Bressanone e Bolzano-Merano.
Il Nightliner circola ogni sabato. Un biglietto singolo per il Nightliner sulla linea principale costa 3 euro. I biglietti sono disponibili direttamente sull’autobus o possono essere acquistati e convalidati anche online. Chi acquista un biglietto per la notte, può fare tutte le corse che vuole nella notte in questione, pagando 5 euro. I viaggi con i servizi shuttle delle linee di collegamento sono gratuiti.
Tutte le informazioni sui Nightliner, dai viaggi ai biglietti, sono disponibili qui
Il video:
https://www.youtube.com/watch?v=vYjuubYRL3s