Concerti al Colle del Castello dal 1° al 3 giugno 2023

Concerti al Colle del Castello dal 1° al 3 giugno 2023

Crazy Castle Festival

Il Schlossberg Open Air, giovedì 1° giugno inizia alle ore 18.00 e termina alle ore 02.00. Il Crazy Castle Festival il 2 e 3 giugno inizia già alle ore 15.00 e termina alle ore 02.00.



Regolamentazione del traffico

Il ponte di collegamento per pedoni tra il Colle del Castello e Monte Spalliera attraverso la via Riscone nonché l’accesso al cimitero di guerra dalla via Riscone vengono chiusi per motivi di sicurezza tutti i tre giorni dei concerti. Il parcheggio „Messner Mountain Museum“,dove è allestito l’ingresso all’areale dei concerti resterà chiuso, come anche il parcheggio presso la curva castello, che sarà riservato alle forze d’intervento e di soccorso.

La via Riscone viene chiusa al traffico veicolare il 2 e 3 giugno, rispettivamente dalle ore 20.00 fino alle ore 07.00 del giorno successivo. Da questa chiusura sono esentati i veicoli di soccorso e d’intervento e la linea 1 del Citybus di Brunico. Il paese di Riscone è raggiungibile attraverso la circonvallazione sud di Brunico, uscita Brunico centro.

Sabato 3 giugno le diverse linee del Nightliner non effettuano fermata a Riscone presso la Funivia Plan de Corones, ma terminano a Brunico alla stazione degli autobus o in via Bastioni.

I parcheggi consigliati si trovano nel parcheggio sotterraneo Centro Città, presso il Centro mobilita ed in piazza Mercato di Stegona.



Informazioni organizzative e provvedimenti di sicurezza

All’areale dei concerti si accede solamente con ticket valido. La somministrazione di bevande in contenitori di vetro è vietata, le bevande saranno somministrate in bicchieri biodegradabili. Contenitori di vetro e altri oggetti pericolosi sono vietati all’interno dell’areale.

Nei giorni 2 e 3 giugno, in occasione del Crazy Castle Festival il prato sottostante il Colle del Castello viene adibito come area camping.

Nei tre giorni dei concerti il consumo, il porto ed il trasporto di bevande alcoliche è vietato nei seguenti luoghi al di fuori dell’area dei concerti: Colle del Castello, Prato del Castello, sul tratto di via Riscone nelle vicinanze dell’area dei concerti, vicolo Rain, via del Castello, Monte Spalliera, via Villa del Bosco, parco Tschurtschenthaler. Le forze dell’ordine controlleranno tale divieto. In caso di violazione le bevande alcoliche saranno ritirate e consegue una sanzione amministrativa pecuniaria.











31/05/2023

Ti potrebbe interessare