Trasporto pubblico Alto Adige: dal 7 giugno i biglietti online si potranno acquistare solo sull'app
Mobilità. Dal 7 giugno, il ticket shop online di Alto Adige Mobilità sarà disponibile solamente nell’app, senza distinzione. Sia che si tratti di biglietti singoli, Mobilcard, biglietti per il Nightliner o per l’Euregio. La decisione è stata presa perché la possibilità di acquistare i biglietti online su smartphone tramite il browser passando dal sito web talvolta creava confusione tra i passeggeri. Ora questo non succederà più: in futuro i biglietti online potranno essere acquistati e convalidati solo tramite l’app. (Si precisa che chi ha acquistato di recente un biglietto online tramite il sito web e non lo ha ancora utilizzato, dovrebbe utilizzarlo al più presto. Dopo il release del 7 giugno, questi biglietti non saranno più disponibili).
Per l’occasione sono state comunicate anche le novità presenti sulla app: con il nuovo widget “Monitor partenze”, viene offerta la possibilità di visualizzare sullo schermo dello smartphone un monitor con gli orari di partenza o di arrivo della fermata desiderata. Ottimizzata anche la ricerca dei biglietti, infine, per i passeggeri degli autobus sono disponibili ulteriori informazioni: cliccando sul collegamento selezionato, in futuro verrà visualizzato il relativo gestore. Un’informazione che può risultare utile nel caso di oggetti smarriti o di scioperi.