Galleria all'aperto 'Am Gries' - Nuova mostra Gli abissi di Perscheid
Galleria all'aperto 'Am Gries' - Nuova mostra Gli abissi di Perscheid
L'umorismo nero è il suo marchio di fabbrica. I tabù gli sono estranei, affronta tutto e tutti e conduce senza pietà i suoi protagonisti nelle situazioni più impossibili. Spietato, cattivo e sempre vicino all'abisso con la sua penna: questo è un vero Perscheid!
Quando, nel 1994, Martin Perscheid, grafico di formazione, ha creato un personaggio con la testa calva e il nasone bulboso, probabilmente non avrebbe mai immaginato di avere cosi´ tanto successo.
Ha disegnato oltre 4.300 vignette. Con un preciso spirito di osservazione e un grande amore per i dettagli, Perscheid porta all'estremo le assurdità della vita quotidiana con i mezzi del grottesco. I caratteristici tratti di inchiostro di Perscheid fanno sì che l'occhio si concentri sull'essenziale: la gag.
Le battute di Martin Perscheid possono non essere sempre le più politicamente corrette, ma sono certamente tra le più popolari nel mondo di lingua tedesca. Con la serie "Perscheids Abgründe" è diventato uno dei più importanti vignettisti del nostro tempo.
Nel 2021 Perscheid é deceduto all'età di 55 anni.
Le mostre della galleria all'aperto 'Am Gries' vengono realizzate con il gentile sostegno di Alperia AG e Cassa Raiffeisen Lana.
14/06/2023