Grazie ai nonni vigili

Grazie ai nonni vigili

Nonni vigili

È diventata una consuetudine annuale ringraziare ufficialmente i nonni vigili per il prezioso servizio offerto a comune, scuola e famiglie.

Assessore alla mobilità Jürgen Zöggeler e il Vice Sovrintendente della Polizia Locale Sandro Gaio che ogni anno coordina i nonni vigili, si sono incontrati con tutti i nonni vigili presso la scuola Knabenschule.

Il comune di Lana offre ormai da oltre 20 anni questo importante servizio grazie all’impegno di questi pensionati. Per i genitori è molto importante avere la certezza di trovare i nonni vigili sulla strada che i loro figli percorrono per recarsi a scuola. Sapere che i bambini trovano assistenza e aiuto sulla strada che percorrono per recarsi a scuola, è fondamentale per i genitori che muovono i primi passi per stimolare l’autonomia e indipendenza dei loro figli. Il fatto che tanti bambini si rechino a scuola a piedi, in monopattino o in bicicletta è oltretutto un bene per l’ambiente che ci circonda.

Gli anziani che si impegnano a svolgere questo servizio risultano attivi nella vita della comunità locale e sono unanimemente stimati e apprezzati. Non è certo cosa ovvia o automatica trovare dei pensionati disponibili ad assistere i bambini durante tutto l’anno scolastico a prescindere dalle condizioni meteo.

Per questo il comune e la dirigenza scolastica delle scuole elementari intendono esprimere la loro gratitudine!

In foto (da sinistra): Klotz Herbert, Maier Ivo, Ebnicher Franz, Referent für Mobilität Jürgen Zöggeler, Angerer Fanny, Karnutsch Paula, Polizeimeister Stellvertreter Sandro Gaio, Heel Norbert, Tschorn Dieter. (Karnutsch Erich non è presente in foto)



16/06/2023

Ti potrebbe interessare