Programma di sviluppo comunale: inizia l'attività del gruppo di lavoro turismo

Programma di sviluppo comunale: inizia l'attività del gruppo di lavoro turismo

Il gruppo di lavoro turismo

da sinistra: Martin Huber, Daniela Aichner, Esther Seeber Mutschlechner, Simon Gspan, Roland Griessmair, Werner Volgger, Agatha Guggenberger, Daniel Schönhuber

Procedono i lavori al programma di sviluppo comunale. Mercoledì 21 giugno 2023, il gruppo di lavoro turismo ha iniziato la sua attività.



L’elaborazione del programma di sviluppo comunale è un'attività ampia e intersettoriale. "Il coinvolgimento dei rispettivi gruppi di interesse è molto importante per noi, perché apportano esperienze pratiche concrete. Pertanto, abbiamo suddiviso l'elaborazione del programma in diverse aree tematiche. Brunico è un comune fortemente influenzato dal turismo. La sfida in questo settore è di consentire nuovi sviluppi entro un determinato ambito, ma anche di porre  dei limiti", afferma il sindaco Roland Griessmair. I membri del gruppo di lavoro hanno discusso i possibili sviluppi del turismo nei prossimi anni sulla base del concetto di turismo del 2008, che viene continuamente aggiornato. Questo processo è accompagnato da Simon Gspan, esperto consulente turistico di Innsbruck, mentre la gestione amministrativa del processo all'interno dell'amministrazione comunale è affidata all'ufficio licenze e all'ufficio tecnico.

"Il turismo ha un significato particolare per Brunico come centro economico e commerciale e contribuisce in modo significativo al benessere della popolazione. Il coinvolgimento delle associazioni imprenditoriali nell'elaborazione del programma di sviluppo comunale è quindi fondamentale per ottenere il miglior risultato possibile. Il programma di sviluppo comunale, infatti, traccia la strada per gli sviluppi futuri. Un ringraziamento particolare va ai rappresentanti delle associazioni imprenditoriali per la loro collaborazione", dice l’assessore all’economia Daniel Schönhuber.





03/07/2023

Ti potrebbe interessare