Cosa pensa del cambiamento climatico in Val Pusteria? La Sua opinione - il nostro compito!

Cosa pensa del cambiamento climatico in Val Pusteria? La Sua opinione - il nostro compito!

Questionario clima

I comuni della Valle Pusteria si stanno occupando dei piani di tutela del clima. Conterranno misure per ridurre i consumi energetici degli edifici ed impianti di proprietà comunale nonché per ridurre le emissioni CO2 nell’intero territorio comunale. Inoltre, nei piani di tutela del clima verranno fissate le misure per raggiungere la neutralità climatica in generale e per adattarsi alle conseguenze del cambiamento climatico, a livello sia dei comuni che del comprensorio.



Elemento fondamentale del piano di tutela del clima, pertanto, è il piano d’azione, che verrà elaborato con la partecipazione del pubblico, fissando in modo dettagliato non soltanto misure a breve, medio e lungo termine a livello comunale, ma per tutto il comprensorio.

Sta percependo dei cambiamenti del clima in Val Pusteria? Secondo Lei in Val Pusteria bisognerebbe aumentare lo sforzo per tutelare il clima e per adattarsi al cambiamento climatico? “La Sua opinione conta, perché influisce nell’elaborazione del piano di azione brunicense. Pertanto La invitiamo a partecipare al sondaggio della Comunità Comprensoriale Valle Pusteria”, dicono l’assessore all’ambiente Hannes Niederkofler e il sindaco Roland Griessmair. Le Sue risposte aiutano sia i comuni che il comprensorio a sviluppare misure che rispecchiano ancora di più i reali fabbisogni del territorio.



È possibile partecipare al sondaggio utilizzando il seguente link

https://forms.office.com/e/1rxw9uybqE

oppure consegnando il questionario compilato nei box predisposti nell'area d'ingresso del municipio e al piano terra della biblioteca civica.



L’indagine termina il 18 settembre 2023.

Le Sue risposte verranno raccolte in modo riservato dal Centro di Competenza Clima del Regional Management GAL Val Pusteria e analizzate in modo anonimo. Faranno parte dell’attuale elaborazione dei piani di tutela del clima nell’ambito della “Regione.Clima.Energia Val Pusteria”.











10/08/2023

Ti potrebbe interessare