Olimpiadi, martedì 20 Bolzano celebra Simone Giannelli
E’ stato tra i protagonisti assoluti della spedizione italiana alle Olimpiadi di Rio 2016. Medaglia d’argento con la nazionale azzurra di volley, il palleggiatore bolzanino ì sarà ricevuto ufficialmente dalla Città di Bolzano in particolare dal SIndaco del capoluogo Renzo Caramaschi e dall’Assessore allo Sport del Comune Angelo Gennaccaro nel corso di un incontro in municipio martedì 20 settembre alle ore 9.30 in Sala di Giunta.
La Città di Bolzano, dopo aver festeggiato le medaglie olimpiche e la conclusione della straordinaria carriera agonistica di Tania Cagnotto (Giannelli in quella circostanza si trovava fuori Bolzano per un periodo di ferie) intende così tributare un doveroso omaggio ed unparticolare ringraziamento ad un giovane concittadino che, grazie alle sue indubbie doti tecniche, alle sue capacità sportive e alle sua naturale simpatia, ha saputo regalare grandissime emozioni sportive (oltre ad un grande risultato) all’Italia intera.
Nel corso dell’incontro in municipio saranno anche illustrati i dettagli dei festeggiamenti per Simone Giannelli (giocatore in forza alla Trentino Volley) che coinvolgeranno più direttamente tutta la comunità nel corso di un evento sportivo pubblico in programma a Bolzano ad inizio ottobre. I mass media sono invitati all’appuntamento.